Coperture

Se ci sono delle infiltrazioni d' acqua dal tetto del vs condominio o dalla  copertura della vostra casa non esitate a chiamarci.

Colombo Carlo è un'impresa altamente qualificata per rifare o sostituire la copertura del tetto condominiale o di un capannone in amianto o in tegole con o senza coibentazioni.



Interpellateci inoltre per studiare quale possa essere la migliore soluzione per la coibentazione del tetto e beneficiare delle detrazioni fiscali del 55 %.
Colombo Carlo nasce come l'impresa del condominio ma si offre piu che volentieri anche ai privati.

Mostriamo ora cosa succede quando bisogna rifare il tetto

      

Obbligo linea vita

La linea vita questa sconosciuta.

Tutti sanno cos'è, il dubbio piu grande sorge sempre quando vi sia o no " l'obbligo linea vita in lombardia "
pertanato Vi proponiamo di scaricare direttamente il file in pdf qui sotto allegato sulla legge linea vita


scarica il decreto 119 del 1/01/2009 "disposizioni concernenti la prevenzione dei rischi di caduta dall'alto"   

Rifare il tetto di un condominio o di un edificio privato, come si fa ??

Siamo altamente specializzati/attrezzati se devi rifare la copertura del tetto del condominio e sei di Milano, Como, Lecco o Bergamo ecco come

Generalmente esistono due tipologie di approccio cantieristico, per rifare il tetto occorrono il ponteggio o i parapetti in gronda differenziando i casi da gronda a gronda.

La soluzione piu congrua è quella di mantenere lo schema di copertura esistente.

Ma spesso e volentieri ci chiedono di trasformare in una copertura  isolata una non isolata sia perchè la sostituzione di un tetto coibentato porta a beneficiare delle detrazioni del 55% sia per avere sensazioni di benessere climatico nel locale sottotetto.

Le soluzioni tecniche per la coibentazione di un tetto che in principio non si presenta come una copertura isolata, comporta quasi sicuramente la necessità di sostituire le lattonerie anche se queste siano in buono stato. Un’altra piccola problematica conseguente alla modifica degli spessori  comportata da un nuovo isolamento del tetto è quasi sempre quella del sopralzo dei lucernari.

Questi non sono certamente dei problemi impeditivi, ma aspetti che andranno forzatamente affrontati da cui ne conseguirà un lievitare dei costi.

Tecnicamente esistono due grandi tipologie di coperture, il tetto continuo (all’estradosso si presenta costituito da lastre prefabbricate come ad esempio un tetto in amianto o pannelli di altro genere in lamiera o altri materiali) oppure esistono coperture discontinue (che vanno dai tetti in tegole o altri elementi minuti come ad esempio le lastre in granito).
 

Si ricorda che è possibile passare da un tetto in tegole ad un tetto in pannelli prefabbricati e coibentati.

Indipendentemente dalla tipologia di copertura la coibentazione o l'isolamento termico  di un tetto è possibile grazie ai diversi elementi che il mercato offre (pannelli per tetto in EPS, lana di roccia o pannelli in sughero etc... etc.. etcc).
 

Le soluzioni che invece adottano pannelli sandwich posati su un tetto sono quasi sicuramente piu longeve e meno bisognose di interventi manutentivi delle coperture in tegole, ma la ragione estetica cambia notevolmente.

 

La struttura generale di un pannello coibentato altrimenti detto  sandwich li inserisce nel settore coperture industriali e  sono a tutti gli effetti lamiere (alluminio acciaio rame…) sagomante ed accoppiate con schiume isolanti di spessori differienti (Queste risultano assemblabili anche su edifici residenziali e spesso costituiscono tipologie di coperture proprie dei condomini)
 

Altra tipologia per la coibentazione di una copertura prevede l'impiego di pannelli coibenti con strutture prefabbricate per la ventilazione di un tetto, e si presentano come pannelli in schiuma solida arrecanti una struttura in lamiera.
Avere un tetto ventilato è un aspetto di gran lunga importante.

Ma non vogliamo dilungarci troppo sull’argomento in quanto le soluzioni per rifare un tetto superano di gran lunga il numero delle esigenze.

Pertanto vi invitiamo ancora una volta a contattarci e ad analizzare con Voi il Vs caso, sia che abbiate un tetto in etrnit amianto , o un tetto in tegole , o un tetto in guaine impermeabili e sia esso il tetto di un condominio o il tetto di una villetta. 


30 anni di esperienza per rifare la copertura del tetto condominiale e se siete di Milano, Como, Bergamo, Lecco.  Non esitate ad interpellarci.

Sostituire il tetto in eternit o smaltimento amianto: coperture sia industriali che civili

 Colombo Carlo opera anche nel settore di rimozione eternit e posa di nuovi pannelli su edifici adibiti ad uso industriale.

Anche i servizi in questo ramo sono molteplici, rimozione e smaltimento di amianto, posa di nuovi pannelli industriali coibentati o lamiere grecate con sistema fono assorbente, lattonerie e linee vite.

Le diverse attrezzature di cantiere di cui siamo dotati e di ns esclusiva proprieta (vedi le ns autogru) sono piu adibite a questo tipo di attività di interventi su coperture consentendo uno snellimento dei costi.

Quindi se devi smaltire l'amianto in lombardia e sistituirla con pannelli isolanti termici o acustici non esitare a contattarci metteremo al tuo servizio la nostra longeva esperienza.

se sei qui ci hai trovato con 

 coperture tetto milano coperture edificio coperture milano amministratore condominio milano  rifere il tetto condominio rifare la copertura condominio