Facciate

Cos'è la rasatura in Edilizia??

La rasatura ( o malte rasanti)  è generalmente un prodotto in polvere prefabbricato a base di cemento.
Arriva in cantiere sottoforma di sacchi da 25 kg il cui contenuto è una polvere.
Con l'aggiunta d'acqua in dosi stechiometriche si ottiene un impasto principalmente morbido e pronto alla lavorazione.

La rasatura si puo trovare nelle due formulazioni: bianca o grigia (chiara o scura) fibrorinforzata e non....
Il colori sopra proposti sono indice di caratteristiche quali la tenacità del materiale, la durezza, la lavorazione.... e di molti altri fattori. L'utilizzo del tipo di rasatura non è mai casuale, le sue caratteristiche devono essere idonee alle condizioni di contorno ( reistenza degli intonaci che costituiranno il fondo,  ambienti aggressivi...) e in previsione delle finiture che andranno successivamente posizionate, pertanto ogni prodotto dovra essere del caso .

Applicazioni di Rasatura muri o rasatura intonco 

Un ciclo completo di rasatura è proposto a due mani, con annegamento nella prima di una rete in fibra di vetro alcaliresistente del peso di 160 g/mq, la quale ha come scopo l'aumentare la resistenza a trazione dell'elemento.

La rasatura puo essere applicata su intonaci nuovi o strati di finitura vecchi se idonei e adeguatamente preparati (ispezionati, asportazione delle parti in fase di distacco o non solide, e lavati con idropulitrice).

Le malte rasanti sono a tutti gli effetti dei collanti e spesso qualora la composizione lo consenta, i materiali certificati come collanti per polistirolo (o collante per cappotto ) spesso possono essere impiegati come rasatura che ricordiamo costituisce un tipo di finitura del paramento murario, ma MAI VICEVERSA (impiegare rasature generiche per incollare il polistirolo).

Lo strato piu esterno puo essere preparato in diversi modi, quello piu utilizzato e meno rustico consiste nello spugnare a umido la superficie appena rasata in modo da renderla liscia e con un effetto liscio.

In seguito al ciclo di rasatura, lo strato puo' essere verniciato o subire aplicazioni di impasti colorati o di ogni altro genere, tutto previa applicazione di fissativi

Qualora le superfici di fondo lo permettano questo ciclo di lavorazione costituisce un giusto approccio se dovete rifare le facciate del condominio consolidando il manufatto e allungando la vita utile dell'intervento.

Se dovete rifare, ripristinare o anche solo imbiancare la facciate del vs condominio e siete di Milano, Bergamo, Como o Lecco cosa aspettate ad interpellarci?un ns tecnico sarà a Vs completa disposizione


CAPPOTTO TERMICO

KEYWORDS: COIBENTAZIONE MILANO CAPPOTTO CONDOMINIO EDIFICI MILANO CAPPOTTO FACCIATE MILANO ISOLAMENTO TERMICO MILANO MATERIALI PER COIBENTAZIONE MILANO FACCIATE A CAPPOTTO MILANO ISOLANTE A CAPPOTTO MILANO FACCIATE ISOLATE MILANO COIBENTAZIONE COMO CAPPOTTI EDIFICI COMO CAPPOTTO FACCIATE COMO ISOLAMENTO TERMICO COMO MATERIALI PER COIBENTAZIONE COMO FACCIATE A CAPPOTTO COMO ISOLANTE A CAPPOTTO COMO FACCIATE ISOLATE COMO COIBENTAZIONE LECCO CAPPOTTI EDIFICI LECCO CAPPOTTO FACCIATE LECCO ISOLAMENTO TERMICO LECCO MATERIALI PER COIBENTAZIONE LECCO FACCIATE A CAPPOTTO LECCO ISOLANTE A CAPPOTTO LECCO 

Colombo Carlo ha incominciato la fornitura e posa di cappotto termico nel 1992.
Posare un elemento in spessore di parecchi centimetri lungo il perimetro delle facciate, comporta in alcuni punti lo stravolgimento delle scelte progettuali fatte a monte dal progettista dell'edificio.
Non è cosa da poco individuare la soluzione piu idonea e longeva a quelli che solitamente sono i punti deboli per questo tipo di soluzione mirato al rifacimento delle facciate.
La variegata gamma di materiali coibenti per avere un cappotto termico comprendono polistirolo eps sughero polistirene etc etc... ed ogni edificio sarà oggetto di studio
Interpellaci per avere il tuo cappotto termico per esterno a prezzi di mercato
Anche qui oltre un decennio di esperienza per rifare la facciata al tuo condominio cosa aspettate ad interpellarci?

Tamponamenti prefabbricati capannoni industriali

 Colombo Carlo è inoltre attiva nella fornitura e posa di tamponamenti verticali prefabbricati per capannoni.
Il tutto è possibile grazie alle nostre manovalanze specializzate e l'impiego dei nostri automezzi di cui ne siamo i diretti proprietari.

Anche in questo campo il possesso diretto delle strutture di elevazione ci consente di essere  competitivi economicamente.
L'impiego illimitato per tutta la durate delle lavorazioni di strutture di sollevamento costituiscono una dell voci piu consistenti ed esserne i diretti proprietari ci avvantaggia non di poco.

Le soluzioni offerte sul mercato sono molteplici, ma poche calzeranno a pennello sulle superfici perimetrali del Vs edificio.
Quindi se dovete sostituire i tamponamenti verticali ai vs capannoni industriali non esitate a contattarci, studieremo con voi la soluzione migliore al Vs caso